Home
privacy policy
NEGOZIO JEUNESSE
IMPRESA DI PULIZIE
offerta di lavoro
338 73.50.233
ccentergroup@gmail.com

C-CENTER LAVAGGIO TAPPETI
Cura e manutenzione dei Tappeti

C-CENTER Lavaggio Tappeti esegue in tutta la Lombardia e parte del Piemonte il lavaggio dei Tappeti a domicilio naturali e sintetici su Milano, Monza, Varese, Como, Bergamo, Brescia, Novara, Lecco, Lodi, Pavia, Torino
Ciani Fernando 338 73.50.233 ›Lavaggio Moquette

Cura e manutenzione del Tappeto

Importanza della Manutenzione dei Tappeti

Nel tappeto orientale, le file di trama e ordito formano la struttura, mentre il vello gli dona estrema resistenza. Affinché il tappeto possa avere una lunga vita, è importante che sia mantenuto pulito; ghiaia e sabbia logorano il tappeto e il consumo si nota il più delle volte innanzitutto a livello delle frange e dei bordi. Non va inoltre dimenticato che, sebbene un tappeto annodato a mano sia spesso considerato un'opera d'arte, questo è innanzitutto fatto per essere usato e per camminarci sopra. Spesso i tappeti annodati a mano sono estremamente resistenti, dunque è possibile utilizzarli senza preoccupazione alcuna. In realtà, un tappeto esposto ad un normale consumo può perfino diventare più bello col passare degli anni! Qui troverà alcuni consigli sulla cura quotidiana del suo tappeto e su come comportarsi in caso di incidente.

Preventivo per il lavaggio Tappeti

Per ricevere informazioni gratuite sul lavaggio dei tappeti a domicilio telefonare tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 19.00
al numero:

Ciani Fernando - 338 73.50.233
email: ccentergroup@gmail.com
Home Page ›

Cura e manutenzione del Tappeto indice articoli

Conservazione dei tappeti
Metodi e consigli per la conservazione del vostro prezioso tappeto
Tarme
Metodi e consigli per la conservazione del vostro prezioso tappeto

Lavaggio Tappeti i nostri servizi

C-CENTER Pulizia Divani a domicilio è specializzata nel lavaggio a domicilio di Divani, Materassi, Moquette, Tappeti, Sedie da ufficio, Sedili e Interni Auto
Pulizia Divani a Domicilio, Lavaggio Divani Milano, Monza, Varese, Como

Pulizia Divani

Questi interventi vengono condotti su qualsiasi tipo di superficie: Alcantara, Microfibra, Cotone, velluto, Misto Lino, Pelle, Nabuk perché sono completamente naturali e non aggressivi. Il lavaggio non altera le fibre e ravviva tessuto e colori dei divani. Particolare attenzione viene data alla morbidezza ed alla sensazione di pulito che deve durare il più a lungo possibile. Per questo motivo speciali ammorbidenti a rilascio prolungato vengono utilizzati in questi apparati garantendo morbidezza e profumo
Lavaggio Materassi Milano, Monza, Varese, Como

Pulizia Materassi

Il materasso è anche il luogo dove passiamo gran parte del nostro tempo. E' quindi indispensabile che sia pulito senza batteri o parassiti che possano minare la nostra salute fisica. In un normale materasso, anche quelli anti acaro, è normale trovare questi parassi che, grazie ai lauti pasti che il nostro corpo garantisce (gli acari nel materasso si cibano infatti della pelle morta, forfora, peli o capelli che il nostro corpo quotidianamente perde) trovano un ambiente adatto alla loro proliferazione.
Lavaggio Tappeti Milano

Lavaggio Tappeti

I tappeti sono ormai diffusi in tutti gli ambienti e caratterizzano e ravvivano l’ambiente in cui sono inseriti. Si tratta tuttavia di superfici in cui si annidano spesso germi e batteri e che richiedono dei trattamenti specifici. Il lavaggio professionale dei tappeti è una pratica indispensabile per mantenere in buone condizioni e mettere in evidenza i colori e le eccezionali caratteristiche estetiche questi pregiati articoli. Per risultati sicuri ed affidabili diviene allora importante affidarsi ad aziende specializzate.
Pulizia Moquette Milano, Lavaggio Moquette Milano, Monza, Varese, Como

Lavaggio Moquette

C-CENTER Lavaggio Moquette, il nostro servizio di Pulizia Moquette e Dedicato a privati, strutture alberghiere, locali o esercizi pubblici, Proponiamo, a chi necessiti di manutenzione periodica o straordinaria un programma flessibile e personalizzabile che tenga conto delle particolari esigenze di ogni cliente. Valuteremo insieme la possibilità di pianificare interventi di pulizia trimestrale, semestrale o annuale.



Lavaggio Sedie da ufficio Milano

Lavaggio Sedie da Ufficio

Per le Aziende in particolare proponiamo un servizio di Pulizia Sedie da Ufficio. Il nostro servizio è importante sia per l'igiene, sia per la salute dell'ambiente e delle persone ed è destinato a privati ed a strutture ricettive (hotel, agriturismi, b&b, case di riposo, residence, etc.).
A causa dell’uso continuo le nostre sedie e poltrone da ufficio sono soggette a sporcarsi e macchiarsi molto facilmente a causa di polvere, cibo, bevande, acari ma anche alle più semplici briciole.

Lavaggio sedili e Interni Auto

Pulizia Sedili Auto

Se gli interni della tua auto sono particolarmente sporchi o i tuoi sedili si sono macchiati, fissa un appuntamento con il nostro personale, eseguiamo il lavaggio e la sanificazione degli interni; non è una semplice pulizia con aspiratore, ma un vero e proprio lavaggio con acqua e prodotti appositi che non rovinano la superficie dei tuoi sedili e della tappezzeria. Laviamo sedili in tessuto, in alcantara, ma anche sedili in pelle, la moquette nelle zone dei piedi, i pannelli delle portiere e i tappetini.

Home Page ›

manutenzione del tappeto

Cosa fare per preservare il Tappeto nel tempo

Il tappeto deve essere tenuto iI più possibile lontano dalla luce violenta e ininterrotta del sole, va protetto con tende spesse o con persiane che ostacolino l’azione dei raggi solari diretti.

E’ bene astenersi dal collocare sul tappeto vasi con piante o fiori con il foro per il drenaggio, o con altri oggetti umidi; nel caso che il tappeto si bagni, bisogna immediatamente rimuovere le tracce di qualsiasi umidità e sporcizia da ambedue i lati.

Ogni tanto il tappeto deve essere girato e le sue parti più calpestate vanno poste in altre zone della stanza, in modo che iI livello del pelo si uniformi naturalmente con l’esposizione allo sfregamento.

I tappeti non devono essere stesi sotto alle porte. Se lo spazio non è sufficiente, Ia rotazione della porta ne causerà lo stropicciamento e il logoramento.

Se i tappeti sono stesi su superfici sdrucciolevoli — come linoleum, parquet e pavimenti di marmo — e specialmente nel caso di tappeti a una sola trama o di seta, essi scivoleranno con facilità sotto i piedi e si sposteranno da una parte aIl’altra della stanza. Onde evitare quest’inconveniente sarà bene sistemare sotto al tappeto delle fodere, o le particolari reti di poliestere attualmente in commercio, si dimensioni ridotte rispetto alle misure del tappeto.

Le corsie poste sulle scale devono essere fissate ai gradini per mezzo di speciali barrette di metallo, per evitare che al nostro passaggio si possano muovere. Sarà bene spostarle periodicamente più su o pìù gìù di qualche centimetro in modo che le parti situate sullo spigolo dei gradini, e quindi sottoposte a una maggiore usura, non siano sempre le stesse e che lo spessore della corsia a poco a poco si uniformi. Ricordando anche che l’attrito continuo e uniforme operato su una zona del tappeto, per esempio dalle gambe di una sedia, fa si che quella parte del tappeto si consumi velocemente a che si laceri. In questi casi è opportuno sistemare nelle zone più esposte al logoramento un pezzo di linoleum o qualcosa facente le stesse funzioni.

Se il tappeto si trova su pavimenti di pietra a di mosaico, gli interstizi tra le tessere o tra le mattonelle non devono essere sporgenti né acuminati, altrimenti il tappeto si può lacerare e bucare per effetto della corrosione continua da essi esercitata.

Neanche le gambe pesanti dei mobili, delle sedie, dei tavoli, dei letti o altro devono esercitare una pressione costante sul tappeto, e il vello non devono rimanere compresso per lungo tempo. Anche in questi casi sotto alle gambe dei corpi pìù pesanti si può mettere in pezzetto di cartone, di linoleum, di legno o di vetro.

Non lasciate mai a lungo Ia stessa parte del tappeto sotto il letto, o sotto mobili e divani nascosti dalla sguardo: il buio, Ia mancanza d’aria e l’impossibilità di pulirla facilmente, sono le condizioni più propizie per Ia formazione di tarmature e di lacerazioni.

Ultima regola, ma non Ia meno importante, è quella di conservare sempre pulito e lindo iI vostro tappeto se volete che si mantenga resistente e bello nel tempo; non lo sbattete mai nel tentativo di liberarlo da polvere e terra: abbiamo visto che cosi facendo i nodi, specie in prossimità delle frange e dei bordi, si possono sciogliere, o anche staccare dall’intreccio di trame e orditi, se l’abitudine dovesse perdurare nel tempo.

Richiedi un preventivo per il lavaggio dei tappeti a domicilio

 
phoneenvelopehomebookbookmarkstorephone-handset